Polenta e salsiccia al Rifugio Sanremo

Domenica 7 ottobre 2012 si è svolta la consueta festa al rifugio Sanremo.

Grazie agli instancabili volontari, circa 250 persone hanno potuto gustare un'ottima polenta e deliziose fette di torta in un suggestivo ambiente festoso; con l'occasione si è anche inaugurata la targa di dedica del rifugio a Tino Gauzzi.

Come gruppo di mountain bike abbiamo partecipato con una gita che in questa stagione regala sempre delle emozioni indimenticabili, complice anche un meteo veramente autunnale. Partiti da San Bernardo di Mendatica abbiamo percoso la strada fino a Monesi per poi salire fino al Passo Tanarello, di lì siamo giunti, un po' per cresta, un po' per strada, al Redentore ed infine al Rifugio Sanremo; dopo la festa siamo ripartiti verso il Fronté, lo abbiamo lasciato alla nostra destra e, con qualche passo di "portage" siamo giunti alla nostra Cima Coppi: Cima Garlenda. Da lì seguendo fedelmente il sentiero dell'Alta Via, bosco dei non vedenti compreso, siamo tornati al punto di partenza.

Qui la galleria fotografica di Ettore.

Gita Sociale Val Gardena - 25 e 26 agosto 2012

Si è svolta senza il minimo contrattempo, a parte un po' di traffico al rientro, la gita culmine del calendario cicloescursionistico.

Il primo giorno utile per pedalare, considerato che siamo arrivati il venerdì sera, sabato 25 ci ha visti impegnati in una giornata piena alla scoperta del lato Nord della Val Gardena, partiti dalla nostra base di Santa Cristina abbiamo seguito questa traccia.

Alcune foto del sabato.

 

La domenica, viste le pessime condizioni meteo e il lungo viaggio di ritorno abbiamo optato per un breve giro in quota all'Alpe di Siusi, con la salita in cabinovia da Ortisei. Nonostante il cielo minaccioso non abbiamo preso una goccia di pioggia: incredibile il temporale si è scatenato quando oramai eravamo in auto sulla via del rientro.

Alcune foto della domenica.

 Altre foto nella Photogallery

Un saluto particolare alla grandissima Silvia del Cai di Alba! 

Gita Sociale Valle Stura 2012

 

Grande successo per la gita del 29 Luglio, alle nove persone che hanno pernottato la sera prima a Pontebernardo si sono aggiunte altri quattro elementi del Cai di Alba, Albenga e Savona per partecipare alla lunga ed appagante gita a cavallo tra Valle Stura e Maira, con panorami mozzafiato.

Le foto di Giorgio

Le foto di Ettore

Tete de Viraysse, 08 luglio 2012 (gita CAI Albenga)

Un grosso ringraziamento agli amici del CAI di Albenga che hanno organizzato una bellissima escursione in Valle Ubayette.

Le foto di Giorgio

Le foto di Paolo

Gita del 6 Maggio 2012

A causa di un forte acquazzone che si è abbattuto sui sei intrepidi partecipanti, il percorso, invece di ricalcare la parte fina dell'Alta Via dei Monti Liguri, è stato modificato per cercare un po' di chiaro (infatti poi, nel corso della giornata non ha più piovuto).

Abbiamo girato sulle pendici del Grammondo, con la discesa su Grimaldi ed infine sui Balzi Rossi, per poi tornare a Camporosso Mare, dove avevamo lasciato le auto.

Gita del 15 Aprile 2012

L'itinerario Mentone - Sainte Agnes – Montecarlo (Francia), è stato leggermente modificato, anche a causa di una grandinata che ci ha colti a Sainte Agnes.

In ogni caso il giro si è rivelato molto interessante anche se la bella e selvaggia discesa è stata resa molto tecnica dal terreno bagnato.


La Pineta di Cipressa - 25 Marzo 2012

Ecco le foto della gita, Grazie a tutti i partecipanti (principianti e non).

Monte Nero – Principato di Seborga (IM)

Grazie agli amici di Alba che hanno partecipato numerosi a questa "classica invernale" della mtb "nostrana". Domenica 19 febbraio 2012.

In particolare Giorgio per le foto.