Scialpinismo

La scuola organizza, a cadenza biennale, corsi di scialpinismo di due livelli

Corsi di Introduzione

Dedicati a chi non ha mai praticato questa attività. Vengono organizzate sei uscite pratiche di difficoltà crescente, ma di livello tecnico semplice in cui vengono messe in pratica le nozioni fondamentali dello scialpinismo illustrate in altrettante lezioni teoriche. Gli argomenti sono quelli previsti dai Regolamenti emessi dalla Sede Centrale del CAI cui la nostra Scuola fa completo riferimento.

Corsi avanzati

Sono i corsi a cui teniamo maggiormente in quanto ci consentono di ampliare le conoscenze e le capacità di chi intende continuare la strada iniziata nel corso di introduzione. In questi corsi si iniziano a formare i futuri aiutoistruttori che consentono di dare continuità all’attività didattica della Scuola

Giornata Invito allo Scialpinismo

Ogni anno, la seconda domenica di gennaio organizziamo una uscita di scialpinismo al Rifugio Sanremo in occasione della quale gli istruttori della scuola mettono a disposizione il loro materiale per far “provare” a chi è indeciso questa attività senza costringerlo alle spese dell’ attrezzatura. E’ una giornata di festa che viene completata con una abbondante spaghettata nell’ accogliente nostro Rifugio.

Scarica il programma 2014 - 2015

Istruttori

Istruttore Nazionale Sci Alpinismo: Gianni Salesi.

Istruttori Sci Alpinismo: Fabio Briasco, Franco Bruno, Marco Raffa, Patrizia Mela, Silvano Lo Curto.

Istruttori Sezionali Sci Alpinismo: Cristina Semeria, David Farina, Domenico Fontana, Maria Rita Siccardi, Teresa Paolino.

Norme per la partecipazione

  • Essere Soci del C.A.I. Coloro che non lo fossero, possono iscriversi in Sede mediante la compilazione dell’apposito modulo.
  • Partecipare alle riunioni in Sede che precedono ogni uscita.
  • E' richiesta una buona preparazione fisica di base ed una sufficiente tecnica di discesa.

Galleria fotografica