AVVISI

AVVISO IMPORTANTE

Il 27 gennaio , neve permettendo, si svolgerà una giornata di invito allo sci di fondo dedicata a tutti  coloro che volessero avvicinarsi per la prima volta a questo tipo di attività invernale.

Il ritrovo è fissato alle ore 8 davanti alla vecchia stazione FS.

Per info più dettagliate,contattare il 3356901597

 

ALTRO  AVVISO  MOLTO INTERESSANTE

A partire da metà febbraio, per due o tre fine settimana, si svolgeranno dimostrazioni pratico-teoriche di

NORDIC-WALKING

I punti di ritrovo possono essere anche itineranti e saranno comunicati in seguito.

Per chi ancora non lo conoscesse si tratta di una disciplina motoria  che coinvolge tutto il corpo , tonificando  e rinforzando  tutta la muscolatura.

Fatta in modo corretto può dare ottimi risultati psicofisiologici.

E’ molto praticata nei paesi del Nord Europa e ancora poco conosciuta da noi.  Si impara a camminare con la corretta postura e con l’aiuto di specifici bastoncini: si pratica ovunque, in tutte le stagioni,  all’aperto, quindi risulta anche poco costosa.

E’ adatta a tutti e per tutte le età, aiuta anche, per chi ne avesse bisogno,  a perdere peso.  Si tratta di un esercizio semplice , facile da apprendere  che praticato regolarmente diventa anche divertente e rilassante.

Per maggiori informazioni in merito potete  chiamare  il numero 3356901597(Michele) o il 3803179795 (Daniela).

 

 

Assemblea Delagati LPV

Il 21 ottobre la nostra sezione, nello stesso  giorno della sua nascita (l’ormai lontano  21 0ttobre 1945),  ha ospitato  l’assemblea dei delegati CAI -  LPV  (Liguria – Piemonte – Valle d’Aosta).  Questo evento, molto importante per il rinnovo di tutte le commissioni tecniche  dell’Area ed anche per la designazione di voto per il rinnovo della carica di Presidente Nazionale e di altre cariche importanti per le tre Regioni interessate, è tornato a Sanremo dopo circa 30 anni.    Sono intervenuti molti dei 205 delegati delle circa 100 sezioni CAI  interessate,  in rappresentanza di circa 60.000 soci.

L’evento, molto impegnativo, reso possibile anche grazie ad alcuni sponsor, tra cui “Pasta Agnesi” e Banca Carige, si è svolto presso il Roof del Teatro Ariston.

  • Per leggere le relazioni e consultare i risultati delle votazioni: vai al sito www.cailiguria.it
  • Per vedere le foto dell’Assemblea: guarda la  Photogallery

Polenta e Salsiccia al Rifugio

Domenica 7 ottobre straordinaria partecipazione di  circa 250 persone  alla festa annuale della nostra sezione che, come tradizione, si svolge al Rifugio.

In occasione di questa festa  il rifugio è stato intitolato a Tino Gauzzi:

“Per l'impegno e la dedizione che ha sempre avuto per la sezione –  come ha detto il presidente Antonio Santeusanio - e per il grande amore e la grande passione dimostrata per il rifugio”.

Alla cerimonia hanno partecipato anche l'Assessore regionale Gabriele Cascino, una delegazione del Club Alpino Monegasco, da poco gemellato con la nostra sezione, composto dal tesoriere David Faccenda, Roland Faccenda e Robert Giobergia, che hanno portato una testimonianza inviata direttamente dal Principe Alberto, e una delegazione di 15 persone del Club Alpino di Bordighera capitanati dal vice presidente Marco Palmero.

Un cordiale ringraziamento a tutti i soci che , per ogni sentiero, sono saliti per questa particolare occasione.

Inoltre un caloroso ringraziamento, con grandissimi complimenti,  a quel gruppo di soci che tanto ha lavorato per poterci offrire questa giornata indimenticabile.

Guarda la Photogallery

Gemellaggio Club Alpino Monegasco

Il Presidente della nostra sezione ci scrive:

“Il 10 giugno 2012 vi è stato il gemellaggio con il Club Alpino di  Monaco, che coincide anche con l’anniversario dei 10 anni della Via Alpina; una bellissima festa tra i soci della nostra sezione e i soci del Club Alpino di Monaco.  … Partenza con il pullman , destinazione Monaco, per l’appuntamento con i nostri colleghi Monegaschi; ad attenderci c’era il responsabile della via Alpina di Monaco Robert Gasalder con tutto il  gruppo, che ha curato il programma dei due percorsi … Fatto il  ricongiungimento dei  due  gruppi , si è visitato il centro storico di La Turbie dominato dal Trophèe des Alpes  quindi l’appuntamento alla Pineta per la cerimonia del gemellaggio con la relazione della Presidente del CAM  Josiane Campana e del presidente del CAI di Sanremo. Dopo lo scambio dei gagliardetti e delle relative targhe fatte per questa occasione, un dono della nostra sezione per il Principe Alberto …   Finita la cerimonia si è passato al rinfresco con specialità italiane e monegasche, il tutto annaffiato dalla damigiana di vino portata da Giancarlo Colucci. …   La giornata si è chiusa con la visita ai giardini esotici di Monaco, splendidi, e alla stupenda grotta che si trova al suo interno.

… Ringraziamenti  a Carletto Fiorilli per l’impegno dato alla buona riuscita del gemellaggio; a Giancarlo Colucci, Bruno Parodi e a tutto il Consiglio per aver sostenuto e creduto alla buona riuscita dell’evento; a Cavicchia per come ha cotto la porchetta.  

 … passiamo a ringraziare il Club Alpino Monegasco, nella persona del Principe Alberto di Monaco per aver dato il suo patrocinio alla manifestazione, al Presidente Mme  Josiana Campana … al suo vice Mme  Christiane Doria e un grazie particolare …  a Robert Gastalder …

Alla manifestazione ha partecipato anche una delegazione del CAI di Bordighera e Ventimiglia.

La manifestazione ha avuto anche il patrocinio della Regione Liguria.

… il prossimo appuntamento è la nostra manifestazione sociale di ottobre, polenta e salsiccia al nostro Rifugio Sanremo, dove sono stati invitati ufficialmente insieme ai francesi del CAF di Nizza, occasione splendida per la cerimonia della sottotitolazione del Rifugio Sanremo al nostro Tino Gauzzi.      …  GRAZIE …

(il testo integrale  sul prossimo Cimunassu e le foto in Photogallery)

Benvenuti a tutti sul nuovo sito!

Cai Sanremo - Escursionismo

 

Sul programma potrete trovare via via le informazioni relative alle escursioni in calendario mentre in questa pagina potrete trovare eventuali  aggiornamenti.

Inoltre,   se vorrete comunicare recensioni e commenti sulle gite svolte, allegando magari qualche bella foto, faremo il possibile per pubblicarle.

Ringraziando tutti per la collaborazione  ricordo che potrete  inviare il materiale all’indirizzo :  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.